Sign in:

English Français Deutsch Español

Palazzo Barillaro

un oasi di Pace nel Centro di Locri


In un palazzo antico, luogo di eventi storici e di vita sociale, nel centro cittadino di Locri, nasce il B&B "Le Muse". Un'antica Casa di famiglia, affacciata sui giardini comunali, ristrutturata all'interno e resa ambiente ideale per un'eccellente accoglienza turistica o per il soggiorno di lavoro.
Gli ambienti sono molto spaziosi, elegantemente arredati combinando lo stile antico della casa con le esigenze attuali che rendono all'Ospite un'autentica atmosfera calorosa e familiare.
Le 3 Camere da letto, dotate di tutti i comfort, con bagni larghi e particolarmente curati, contrassegnano l'alto livello di qualità che si è voluto ricercare.
Il B&B è caratterizzato da un ampio salone con una grande vetrata affacciata sugli alberi dei giardini comunali, il meraviglioso terrazzo e tanti spazi comuni a disposizione degli Ospiti.
All'interno è in fase di realizzazione una piccola "Beauty Farm" e un piccolo "museo" degli strumenti medici di inizio '900.
La storia della casa
Costruito a verso la metà del 1800, il palazzo conserva le antiche facciate con statue e decori in altorilievo (ancora da restaurare). Situato in centro storico a due passi dal mare, fu ampliato ai primi del '900 per ospitare la "Casa di cura e maternità - Barillaro", chiusa nel 1948. In seguito divenne abitazione di famiglia e furono realizzati nuovi spazi, lasciando tuttavia pressoché invariate le precedenti divisioni interne.